Ritratto della Giovane in Fiamme: il trailer del film di Céline Sciamma

0
1765

ritratto della giovane in fiamme

Dal 19 dicembre arriva in Italia, distribuito da Lucky Red, Ritratto della Giovane in Fiamme, il film scritto e diretto da Céline Sciamma,vincitore del Prix du scénario e del Queer Palm all’ultimo Festival di Cannes.
Ritratto della Giovane in Fiamme racconta la storia – tutta dal punto di vista femminile – della pittrice Marianne (Noémie Merlant), reclutata da una contessa per dipingere segretamente il ritratto della figlia Héloïse (Adèle Haenel), da mandare all’uomo che dovrà prenderla in moglie.
Héloïse cerca di fuggire dal suo destino, impedendo a ogni pittore di eseguire un ritratto, per questo Marianne si avvicina a lei sotto le mentite spoglie di una dama di compagnia. Il destino però farà nascere in loro un sentimento di grande passione che le travolgerà.
Di seguito il trailer:
SINOSSI
1770. Marianne, pittrice di talento, viene ingaggiata per fare il ritratto di Héloise, una giovane donna che ha da poco lasciato il convento per sposare l’uomo a lei destinato. Héloise tenta di resistere al suo destino, rifiutando di posare. Su indicazione della madre, Mariane dovrà dipingerla di nascosto, fingendo di essere la sua dama di compagnia. Le due donne iniziano a frequentarsi e tra loro scatta un amore travolgente e inaspettato.
IL POSTER UFFICIALE