Ridley Scott rivela nuovi dettagli su “Alien: Paradise Lost” e “Blade Runner 2”!

0
1604
prometheus2movieSopravvissuto-The Martian è uscito oggi nelle sale e il regista Ridley Scott ha voluto rivelare alla stampa presente durante il tour promozionale nuovi succulenti dettagli su un film che sta suscitando l’interesse di molti: Alien: Paradise Lost, sequel di Prometheus e nuovo filo conduttore con la quadrilogia di Alien.
E’ lo stesso filmmaker a ribadire che molte delle domande lasciate in sospeso avranno finalmente una risposta:
“Avete mai letto Paradiso Perduto di Milton? Si tratta di una base interessante per l’oscurità che deve avere il sequel di Prometheus. […] Alien: Paradise Lost continua la storia del primo film esattamente da dove si era interrotta: con Elizabeth Shaw che dice ‘Voglio andare nel posto da cui sono venuti loro’. C’è Michael Fassbender diviso in due parti e lei dovrà cercare di rimetterlo apposto. Andranno nel mondo degli Ingegneri… è lì che sono diretti. Scopriranno chi ha ideato una creatura biologica così terribile e pericolosa, come una sorta di enorme batterio.”
blade_runnerIl regista ha voluto parlare inoltre dei rumour che circolano da tempo intorno al seguito di Blade Runner:
“Tutti stanno realizzando dei sequel, quindi perché no? Amo lavorare. In Francia dicono ‘lavora per vivere’ e io invece vivo per lavorare. Sono veramente fortunato di poter fare un lavoro che adoro. Tutti i miei figli fanno la stessa cosa. Alcuni elementi della professione hanno a che fare con il provare ma è un mestiere così competitivo. Non puoi riposarti mai.”
Non è mancata la conferma del cast. Entusiasta del copione passatogli da Scott, l’attore Harrison Ford  tornerà ufficialmente nei panni di Rick Deckard e, come vi avevamo annunciato tempo fa, sarà affiancato da Ryan Gosling:
“Era il 2019, per cui grossomodo il nuovo film sarà ambientato nel 2047… a seconda di quanto puoi far sembrare giovane Ryan Gosling. Ha 34 anni ma ne dimostra 27 quando fa i piegamenti. Quindi forse sarà il 2050.
Ovvio che Deckard è un cavolo di replicante! Dovrà ammetterlo prima o poi! Non sarò io a spiegarvi perché è riuscito a vivere più di quattro anni. Starà a voi guardare il film per trovare il senso di ogni cosa.”
Le riprese di Alien: Paradise Lost inizieranno a febbraio 2016, mentre Dennis Villeneuve inizierà a dirigere Blade Runner 2 all’inizio della prossima estate.