I Am Pilgrim: Matthew Vaughn al lavoro sull’adattamento del best-seller di Terry Hayes

0
1814
terry hayes (1)Matthew Vaughn, regista del divertente e istrionico Kick Ass, dirigerà I Am Pilgrim, adattamento del best seller di Terry Hayes che ha conquistato tutto il mondo l’estate scorsa.
Dopo aver venduto milioni di copie ed essere entrato nella lista dei romanzi più venduti del New York Times, l’opera di Hayes ha finito con il convincere anche la Mecca del Cinema. La storia ruota intorno a un giovane agente segreto di talento (nome in codice: Pilgrim) che si ritrova sopraffatto dal dolore per i terribili fatti dell’11 settembre, sentendosi impotente di fronte a tragedie di questa portata; segnato da questo evento, Pilgrim deciderà di ritirarsi, fino a quando un terrorista chiamato Il Saraceno risveglierà in lui il senso del dovere.
Mad MaxAl suo esordio come scrittore, Terry Hayes ha alle spalle un passato da giornalista, sceneggiatore e produttore. Il suo incontro con il regista George Miller lo ha portato a trarre un romanzo dal primo film di Mad Max del 1979, a co-sceneggiare Interceptor-Il Guerriero della Strada (1981) e a produrre  Mad Max-Oltre la Sfera del Tuono (1985). Hayes ha inoltre adattato per il grande schermo il graphic-novel From Hell di Alan Moore ed Eddie Campbell, da cui è stato tratto l’omonimo film con Johnny Depp del 2001.
Vaughn vestirà anche i panni di produttore, ma non prima di aver finito di scrivere la sceneggiatura per il seguito di Kingsman-Secret Service.