Shrunk: Rick Moranis torna nel reboot di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi

0
904

rick moranis

La notizia è la più sensazionale dalla vittoria di Parasite di domenica scorsa: Rick Moranis ha firmato un accordo con la Disney per ritornare a interpretare Wayne Szalinski nel sequel di Tesoro, Mi Si Sono Ristretti i Ragazzi, la sci-fi comedy del 1989 di Joe Johnston.
Vinz Clortho il Mastro di Chiavi, Lord Casco Nero, Seymour Krelborn e Barney Rubble (ultimo ruolo al cinema nel lontano 1994) sono alcuni dei mitici personaggi che Rick Moranis ci ha regalato in 14 anni di carriera, interrotta definitivamente nel 1997 per stare più vicino ai figli dopo la scomparsa della moglie (avvenuta nel 1991).
“Sono un genitore single e ho scoperto che era troppo difficile riuscire a crescere i miei figli e fare i viaggi necessari per fare film. Così mi sono preso una piccola pausa. E la piccola pausa si è trasformata in una pausa più lunga, e poi ho scoperto che non mi mancava affatto”

Nel film originale, Moranis interpreta Wayne Szalinski, uno scienziato e padre che miniaturizza accidentalmente i suoi figli adolescenti, insieme ai due fratelli della porta accanto. Quando vengono buttati fuori con la spazzatura, i quattro ragazzi devono attraversare il cortile per tornare a casa, respingendo insetti, tosaerba e altri ostacoli.
Nel 1992 è uscito Tesoro, Mi Si è Allargato il Ragazzino, dove il neo arrivato figlio di Wayne viene colpito da un raggio che lo fa crescere oltre misura. Nel 1997 il franchise si è chiuso con Tesoro, Ci Siamo Ristretti Anche Noi, uscito solo per il mercato home video.
Intitolato Shrunk, il film vedrà il ritorno di Joe Johnston alla regia con Josh Gad nel ruolo del figlio adulto di Wayne, che segue le orme del padre diventando uno scienziato che riduce accidentalmente i suoi figli.
Fonte: Deadline