Rick and Morty: un easter egg di Joker nel trailer dei nuovi episodi della quarta stagione

0
1142

Dopo la pausa invernale, la serie animata Rick and Morty tornerà su Adult Swim il 3 maggio con altri cinque episodi per chiudere la quarta stagione. La notizia è stata diffusa con un trailer (che potete vedere sopra) che dovrebbe includere alcune scene dei prossimi episodi. Tra queste spunta quello che sembra l’easter egg di un supervillain della DC, ovvero Joker.

Nel trailer Rick esce dalla navicella e dice a Morty: “Se qualcosa dovesse andare storto, ma non accadrà, buttati nella vasca di acido dove mi butterò io.” Alcuni spezzoni dopo vediamo Rick afferrare Morty e gettarsi da una passerella su una vasca di liquido verde.

La scena è un chiaro riferimento alle origini di Joker, che prima di diventare l’istrionica figura criminale di Gotham City era un semplice malvivente. Ci sono molte versioni sul passato del villain, che è stato più volte rivisitato nelle storie a fumetti, nei film e nelle serie animate. Alcune di queste versioni hanno in comune il fatto che Joker si trovi dentro gli stabilimenti della Ace Chemicals. Ad un certo punto l’uomo viene scaraventato da un ballatoio e finisce dentro una vasca di prodotti chimici. Joker sopravvive ma ne esce completamente folle e con il volto sfigurato, diventando l’iconico personaggio che conosciamo oggi.

Resta da vedere se la scena riportata sul trailer sarà solo un easter egg o se ci sarà un’ulteriore  sviluppo di una parodia sulle vicende di Joker. Non è neanche del tutto certo che ciò che appare nel trailer si vedrà effettivamente negli episodi a venire.

Chi conosce la serie di Rick and Morty sa che nella sigla di apertura ci sono alcune sequenze che fanno parte degli episodi. Altre scene invece sono dei riempitivi che non hanno un background e funzionano da sole poiché hanno un effetto umoristico immediato. Prendendo ad esempio le scene incluse nella sigla della prima stagione, nella sequenza in cui si vede il droide replicante di Morty, oppure in quella di Jerry che sta per partorire, non compaiono in nessun episodio visto finora, proprio perché ‘fanno ridere già così’.

Quale che sia la verità possiamo certamente aspettarci delle esilaranti avventure da uno degli show più divertenti e geniali degli ultimi anni.

Rick and Morty è una serie animata creata da Justin Roiland e Dan Harmon, che vede lo scenziato Rick Sanchez e suo nipote Morty affrontare pericolose avventure attraverso il loro e altri universi paralleli. La prima stagione ha debuttato negli Stati Uniti nel 2013, riscuotendo fin da subito il plauso della critica per la sua originalità e stravaganza. La serie ha ottenuto due Annie Awards, un riconoscimento come miglior serie animata a Critic’s Choice Television Awards e numerosi altri premi e candidature.

Fonte: ComicBook