Alla Ricerca di Dory: il beluga Bailey e lo squalo balena Destiny in un nuovo concept

0
4392
dory
Entertainment Weekly ha pubblicato una nuova concept-art di Alla Ricerca di Dory, sequel targato Pixar di Alla Ricerca di Nemo, in uscita nelle nostre sale il 14 settembre 2016.
Il disegno mostra per la prima volta due inediti personaggi: il beluga Bailey e lo squalo balena Destiny, doppiati rispettivamente da Ty Burrell e Kaitlin Olson.
finding-dory
Ecco quanto dichiarato dai due attori durante un’intervista:
Burrell: “Il mio personaggio ha qualche problema con il suo sonar, mentre Destiny non riesce a nuotare dritto.”

Olson
: “Ci stuzzichiamo a vicenda. Mi piace pensare di essere uno squalo ma lui continua a dirmi che sono una balena. Allora io lo prendo in giro per la sua testa gigante.”
Nel film, Bailey e Destiny dovranno aiutare la protagonista Dory a ricongiungersi con la sua famiglia.
Burrell: “C’è sempre un messaggio profondo nei film della Pixar e in Alla Ricerca di Dory è che questi personaggi devono imparare ad avere fiducia in sé stessi. Cercano in tutti i modi di sconfiggere le proprie insicurezze per aiutare qualcuno in difficoltà.”
Co-diretto da Andrew Stanton e Angus MacLane, il film sarà ambientato un anno dopo i fatti narrati in Alla Ricerca di Nemo e vedrà Dory, la smemorata pesciolina azzurra, ritrovare i suoi amici Nemo e Marlin e, insieme a loro, cercare di fare chiarezza sul proprio passato per ritrovare i suoi genitori e dare finalmente delle risposte alle sue infinite domande.
Il cast vocale di Alla Ricerca di Dory comprende anche Ellen DeGeneres (Dory), Diane Keaton (Jenny, madre di Dory), Eugene Levy (Charlie, padre di Dory) ed Ed O’Neill (il polipo Hank).