A poche ore di distanza dalle foto inedite di scena, è approdato online il nuovo sensazionale trailer di Revenant-Redivivo, pellicola di stampo western crepuscolare firmata dal premio Oscar per Birdman,Alejandro González Iñárritu, con Leonardo DiCaprio, in uscita negli States a Natale 2015e in Italia il 28 gennaio 2016.
Nel filmato, dove sono ben visibili l’impronta estetica e le atmosfere cerulee favorite dallo sfruttamento esclusivo della luce naturale, veniamo trasportati in un luogo dove vendetta e redenzione si compieranno inesorabilmente.
E senza anticiparvi altro, vi lasciamo alla visione del trailer:
Vietata ai minori, la pellicola, che vedrà Leonardo DiCaprio a caccia di consensi in ottica Oscar, è stata girata nelle lande selvagge e desolate dell’Alberta in Canada, sfruttando esclusivamente la luce naturale grazie al contributo del direttore alla fotografia Emmanuel Lubezki. Nel cast, accanto al divo hollywoodiano, troviamo anche Tom Hardy, Will Poulter e Domhnall Gleeson.
Tratto dal romanzo Michael PunkeThe Revenant: A Novel of Revenge, il lungometraggio, d’impronta drammatica e western, segue la storia diHugh Glass (DiCaprio), un cacciatore di pellicce rimasto gravemente ferito da un orso, che si trova a dover pagare due uomini affinché possano aiutarlo a guarire e a rimettersi in forze. Certi di una sua immediata scomparsa a causa delle terribili lesioni riportate, i due decidono di derubarlo e di abbandonarlo impunemente al suo destino. Solo e senza armi, Glass riesce a riprendersi e a percorrere 300 km in mezzo alla natura incontaminata a caccia dei due uomini, determinato a compiere così la sua vendetta.
Il leggendario Tsui Hark sarà ospite della ventisettesima edizione FEFF
Il Far East Film di Udine, la manifestazione italiana più importante dedicata al cinema dell’Estremo...