Sono terminate le riprese del reboot di “Resident Evil” prodotto da James Wan e diretto da Johannes Roberts

L’atteso reboot di Resident Evil, tratto dalla saga videoludica di Shinji Mikami Tokuro Fujiwara è pronto per la post-produzione. Attraverso i social infatti la Sony Pictures ha annunciato la fine delle riprese nella Raccoon City ricreata a Sudbury, a nord dell’Ontario, Canada

Resident Evil diretto Johannes Roberts (47 Metri) e prodotto da James Wan sarà un adattamento più fedele alla saga videoludica di Capcom (le foto che trovate qui sotto lo dimostrano) ambientato alla fine degli anni ’90 e con i protagonisti indimenticabili del videogioco intitolato nella versione originale giapponese Biohazard.

Kaya Scodelario sarà Claire Redfield, Hannah John-Kamen sarà Jill Valentine, Robbie Amell sarà Chris Redfield, Tom Hopper sarà Albert Wesker, Avan Jogia sarà Leon S. Kennedy, e Neal McDonough sarà William Birkin.

Il lungometraggio, il settimo dedicato alla saga è realizzato dalla Constantin Film, mentre la sceneggiatura è stata curata dallo stesso regista Johannes Roberts.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sony Pictures (@sonypictures)

Che ne pensate? Una delle popolari saghe tratte dai videogiochi tornerà in una nuova veste. Nel 2002 George Romero aveva preparato uno script più fedele allo spirito del videogame ma non venne mai realizzato.