Renato Pozzetto torna sul set a 80 anni compiuti il 14 luglio,
nel nuovo film diretto da Pupi Avati

Le celebrazioni per il pilastro della comicità milanese si sono svolte in tutta Italia ma la vera sorpresa ce l’ha fatta lui, durante un’intervista per Repubblica, durante la quale ha parlato dei suoi successi, dell’importanza della famiglia e dell’amata moglie Brunella, scomparsa il 21 dicembre 2009 dopo 42 anni di matrimonio (felice, come tende a specificare).

Renato Pozzetto tornerà sul set nel nuovo film di Pupi Avati, intitolato Lei Mi Parla Ancora, 5 anni dopo la commedia di Alessandro Genovesi Ma Che Bella Sorpresa, dove recitava al fianco di Ornella VanoniClaudio Bisio e Valentina Lodovini.

Renato Pozzetto
Renato Pozzetto con Claudio Bisio, Ornella Vanoni e Frank Matano in Ma Che Bella Sorpresa (2015) di Alessandro Genovesi

Lei Mi Parla Ancora, tratto dal romanzo omonimo di Giuseppe Sgarbi (1921 – 2018), scrittore e farmacista, padre del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, racconta la lunga e intensa storia d’amore con Caterina Cavallini, un dialogo che durò anche dopo la morte di lei nel 2015.

Pozzetto tornerà in un ruolo principale, una scelta che ha commentato con la sua solita ironia di grande uomo di spettacolo: “sarò proprio Giuseppe, bel ruolo. Certo che un figlio come Vittorio… ma magari a casa è diverso, chissà”.

Oltre al grande Renato, nel cast troviamo Fabrizio Gifuni nel ruolo del giovane Giuseppe Sgarbi, mentre Stefania Sandrelli e Isabella Ragonese interpreteranno sua moglie Caterina in differenti anni della sua vita e Chiara Caselli sarà Elisabetta Sgarbi.

A questo punto, vogliamo sapere chi interpreterà Vittorio Sgarbi.