Nicolas Winding Refn produrrà il remake di “Cosa avete fatto a Solange?”

0
2208
Nicolas Wending Refn - Photo: © Gunther Campine
Nicolas Wending Refn – Photo: © Gunther Campine
Protagonista assoluto del panorama cinematografico mondiale e apparso di recente al Festival di Cannes per presentare il nuovo The Neon Demon, l’alchimista del perturbante (e del perverso) Nicolas Winding Refn produrrà il remake di un celebre giallo made in Italy del 1972, diretto da Massimo Dallamano con protagonista Fabio Testi e musicato dal maestro Ennio Morricone: Cosa avete fatto a Solange?
Lucisano Media Group annuncia l’accordo tra la controllata Italian International Film e la Space Rocket Nation – casa di produzione del regista danese, per la co-produzione del progetto.
Girato nella sua amata Los Angeles, teatro di Drive (un capolavoro perforante, magnetico, imprescindibile), il rifacimento vanterà un budget tra i 5 e i 10 milioni di dollari e riproporrà in chiave moderna e internazionale uno dei capisaldi del thrilling all’italiana.
Restano da trovare il regista e un team di sceneggiatori a cui affidare le sorti della pellicola che avrà un taglio visionario e innovativo in perfetta sintonia con le opere di Refn e quelle della sua casa di produzione.
Oltre a distribuire i suoi film in Italia (incluso The Neon Demon, dall’8 giugno), Lucisano Media Group ha siglato a novembre 2015 un’intesa che prevede la co-produzione della serie tv noir Les Italiens.
Fonte: Ansa