Ready Player Two: secondo l’autore Ernest Cline il film è in sviluppo

In un’intervista al sito Inverse, Ernest Cline – autore del libro Ready Player One – ha svelato che l’adattamento cinematografico del sequel è già in cantiere.

Ready Player One. Recensione. Review. Regia di Steven Spielberg, con Tye Sheridan, Olivia Cooke, Mark Rylance, Bob Mendelshon. In sala dal 28 marzo

La fonte di ispirazione sarà ovviamente un libro fresco di stampa negli USA, Ready Player Two, disponibile in Italia a partire dal 7 Gennaio 2021.

Nel presentare questo libro a Inverse, l’autore ha dichiarato: È alle prime fasi al momento, soprattutto visto che Hollywood si trova in un limbo ora come ora. Ma posso dirvi in base alla mia esperienza, durante la lavorazione del primo film, che tutti si sono divertiti molto.

Sembrerebbe naturale quindi che gli studios non ne abbiano ancora dato un annuncio ufficiale, essendo il progetto ancora alle primissime fasi.

Incerti sono anche i nomi collegati a questo sequel. Cline sembrerebbe ottimista su un ritorno della maggior parte dei talenti, on e off screen, coinvolti nel primo film. E sembrerebbe strano infatti non vedere Spielberg tornare dietro la macchina da presa per il secondo capitolo.

Il regista statunitense non si era solo occupato della regia del primo film, Ready Player One. Più recentemente infatti ha anche aiutato lo stesso Cline nella stesura del secondo libro.

Dovremo quindi aspettare un po’ per saperne di più.

Intanto, ecco svelata la trama ufficiale del libro Ready Player Two. È stato l’attore Wil Wheaton (The Big Bang Theory), voce ufficiale degli audiolibri, ad annunciarla durante un panel al Comic Con di New York, in presenza dello stesso Cline:

Alcuni giorni dopo il concorso del fondatore di OASIS James Halliday, Wade Watts fa una scoperta che cambia tutto. Nascosto nei caveau di Halliday, in attesa che il suo erede lo trovi, si trova un progresso tecnologico che cambierà ancora una volta il mondo e renderà l’OASIS più meraviglioso – e avvincente – di quanto persino Wade abbia sognato possibile. Con esso arriva un nuovo indovinello e una nuova ricerca, un ultimo easter egg di Halliday, che allude a un premio misterioso, e un rivale inaspettato, incredibilmente potente, nuovo e pericoloso attende, uno che ucciderà milioni per ottenere ciò che vuole. La vita di Wade e il futuro di OASIS sono di nuovo in gioco, ma questa volta anche il destino dell’umanità è in bilico.

Fonte: Inverse