pokemon live-action
Detective Pikachu è protagonista del videogioco sui Pokémon Great Detective Pikachu: Birth of a New Duo
Gotta Catch ‘Em All: i Pokémon sono è ufficialmente tornati.
A due settimane dal lancio dell’applicazione Pokémon Go sulle piattaforme Apple e Android, la Pokémon Mania ha invaso nuovamente il pianeta e non ha intenzione di arrestarsi. Un successo incredibile che ha letteralmente rispolverato il media franchise giapponese ideato nel 1996 da Satoshi Tajiri, portando le creature tascabili a diventare un vero e proprio fenomeno di massa nonché una tendenza cosmopolita capace di riunire milioni di persone e renderle protagoniste del gioco di realtà aumentata più scaricato di sempre (se siete alla ricerca di titoli ispirati a Pikachu perché la Pokemania non vi basta mai, ne troverete tanti altri sul portale Poki.it).
Dopo il debutto del mobile game anche Hollywood non è rimasto indifferente: nel giro di pochi giorni si è scatenata una guerra commerciale tra le majors, interessate ad acquisire i diritti per lo sviluppo di pellicole e di possibili saghe cinematografiche.
Secondo quanto rivelato da Deadline, è Legendary Entertainment ad aver battuto la concorrenza, siglando un accordo con la The Pokémon Company, la grande joint venture che ingloba Nintendo, Game Freak e Creatures nella gestione del marchio, per la realizzazione del primo lungometraggio in live action incentrato sul megacosmo dei Pokémon, esploso nel 1996 con l’invasione capillare della serie di videogiochi sulle console Nintendo, in particolare sul mitico Game Boy (in svariate versioni – Pokémon Rosso e Blu furono le edizioni d’esordio).
Il film, prodotto da Legendary, verrà distribuito in tutto il mondo da Universal Pictures, al di fuori del territorio giapponese, e sarà focalizzato sul personaggio di Detective Pikachu, Pokemon di prima generazione divenuto la mascotte ufficiale del franchise e apparso in Meitantei Pikachu: Shin Konbi Tanjō (名探偵ピカチュウ ~新コンビ誕生~) noto anche come Great Detective Pikachu: Birth of a New Duo.
Pubblicato nel gennaio 2016 da The Pokémon Company per Nintendo 3DS, il gioco d’avventura vede un esemplare di Pikachu parlante che sogna di fare l’investigatore. Durante le sue indagini, la piccola creatura gialla verrà aiutata da un giovane ragazzo di nome Tim Goodman, approdato in città per cercare il padre scomparso.
Tra dubbi e concensi, una cosa è certa: i Pokemon si preparano a sbarcare sul grande schermo!