Dopo aver ammirato il full trailer, possiamo oggi dare uno sguardo al nuovo poster internazionale di Pirati dei Caraibi 5: La Vendetta di Salazar, la nuova emozionante avventura Disney che dal 24 maggio sbarcherà nelle sale italiane.
Ricco di elementi fantasy, umorismo e azione – gli stessi ingredienti che negli ultimi 13 anni hanno reso la saga di Pirati dei Caraibi un fenomeno cinematografico internazionale – il quinto capitolo vede il ritorno di Johnny Depp nei panni dello stravagante antieroe Jack Sparrow, affiancato dagli attori premio Oscar® Javier Bardem, Geoffrey Rush oltre che da nuovi personaggi e volti già noti ai fan.
Ecco la locandina:
Per i registi norvegesi Joachim Rønning ed Espen Sandberg entrare a far parte della franchise di Pirati dei Caraibi è un sogno che si avvera. “È una franchise fantastica e per noi è una grande responsabilità”, racconta Sandberg. “Volevamo realizzare il miglior film della saga”, aggiunge Rønning “volevamo creare un film epico, pieno di scene d’azione divertenti e spettacolari, con un nucleo emotivo molto forte e personaggi fantastici. In questi anni abbiamo lavorato duramente per far sì che La Vendetta di Salazar catturasse lo spirito del primo film e apparisse fresco e innovativo allo stesso tempo”.
Catapultato in una nuova e travolgente avventura, lo sventurato Capitan Jack Sparrow(Johnny Depp) vede peggiorare la propria sfortuna quando dei letali marinai fantasma fuggono dal Triangolo del Diavolo guidati dal terrificante Capitano Salazar (Javier Bardem) e decisi a uccidere ogni pirata del mare… soprattutto Jack.
La sua unica speranza di sopravvivenza risiede nel leggendario Tridente di Poseidone, ma per riuscire a trovarlo Jack dovrà formare una precaria alleanza con la brillante e affascinante astronoma Carina Smyth (Kaya Scodelario) e con Henry (Brenton Thwaites), un giovane e risoluto marinaio della Royal Navy. Capitan Jack si metterà al timone della sua nave, un piccolo e malandato vascello, per sconfiggere la sorte avversa e scampare al nemico più forte e crudele che abbia mai affrontato.
Il cast di Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar vanta inoltre la presenza di Kevin R. McNally nel ruolo di Joshamee Gibbs, Golshifteh Farahani nelle vesti della strega del mare, Stephen Graham nei panni di Scrum,David Wenham nel ruolo di Scarfield e il premio Oscar® Geoffrey Rush torna a interpretare il Capitano Hector Barbossa.
Mike Stenson, Chad Oman, Joe Caracciolo, Jr. e Brigham Taylor sono i produttori esecutivi, mentre la sceneggiatura è firmata da Jeff Nathanson.
La talentuosa squadra di filmmaker comprende il direttore della fotografia Paul Cameron (Collateral, Déjà Vu – Corsa Contro il Tempo), lo scenografo Nigel Phelps (Pearl Harbor, World War Z), la costumista Penny Rose (i quattro film precedenti di Pirati dei Caraibi), il truccatore e acconciatore premiato con l’Oscar® Peter King (le trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit), i montatori Roger Barton (Pearl Harbor, Bad Boys II) e Leigh Folsom Boyd (Fast & Furious 6, Fast & Furious 7), il visual effects supervisorGary Brozenich (Pirati dei Caraibi – Oltre i Confini del Mare, candidato all’Oscar® per The Lone Ranger), lo stunt coordinatorThomas Robinson Harper (il film dei Marvel Studios Guardiani della Galassia, Il Libro della Giungla) e il compositore vincitore dell’Emmy® Geoff Zanelli, che aveva lavorato a stretto contatto con Hans Zimmer in tutti i precedenti film di Pirati dei Caraibi.