Pinocchio: Ron Howard dirigerà il live action con Robert Downey Jr.

1
2079
ron howard_pinocchio
Il regista Ron Howard
ron howard_pinocchio
Il regista Ron Howard
Secondo il sito The Tracking BoardRon Howard prenderà il posto di Paul Thomas Anderson alla regia di Pinocchio, live action prodotto da Robert Downey Jr..
Il progetto di Downey Jr. ha avuto una lunga gestazione, ma le cose sembrano muoversi più rapidamente con il coinvolgimento del regista americano, autore del recente Heart of the Sea (qui la recensione).
Jane Goldman, Michael Mitnick, e, più recentemente, Bryan Fuller, hanno scritto alcune bozze dello script basato sul classico libro di Carlo Collodi, ma potrebbe essere proprio Howard ad avere l’ultima parola sulla sceneggiatura.
Non si hanno ancora dettagli, ma con molta probabilità la storia seguirà le vicende di Geppetto, interpretato da Downey Jr., alla ricerca di Pinocchio.
Questo adattamento del classico Disney del 1940 dovrebbe seguire la tendenza dei live-action degli ultimi anni basati sulle storie per bambini più popolari come Alice nel paese delle meraviglie, Maleficient e Cenerentola, che soddisfano un pubblico di tutte le età.