Pinocchio: Matilda De Angelis non farà più parte del film di Matteo Garrone

0
1880
Matilda De Angelis
Matilda De Angelis abbandona il Pinocchio di Matteo Garrone
Archimede informa che, a malincuore, a causa di un cambiamento nel piano di lavorazione di Pinocchio di Matteo Garrone, Matilda De Angelis non potrà prendere parte al film, contrariamente a quanto annunciato in precedenza, per l’incompatibilità tra le nuove date del set e altri impegni di lavoro internazionali precedentemente fissati dall’attrice.
Il lungometraggio, le cui riprese sono iniziate lo scorso 18 marzo, sarà interamente girato in Italia, tra Lazio, Toscana e Puglia.
I personaggi e le creature fantastiche saranno realizzati all’insegna di uno straordinario realismo, combinando trucco prostetico ed effetti digitali grazie al talento del due volte premio Oscar per il Miglior Trucco Mark Coulier (Grand Budapest Hotel, The Iron Lady) e della VFX Supervisor Rachael Penfold (The Revenant, Cloud Atlas).
Nel cast troviamo Roberto Benigni nei panni di (Geppetto), Gigi Proietti (Mangiafuoco), Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini (il Gatto e la Volpe), Federico Ielapi (Pinocchio), Marcello Fonte Luca Marinelli.
Il film, una coproduzione internazionale Italia/Francia, è prodotto da Archimede con Rai CinemaLe Pacte, in associazione con Recorded Picture Company. Le vendite internazionali sono curate da HanWay Films. Il lungometraggio sarà distribuito in Italia da 01 Distribution e in Francia da Le Pacte.