Pinocchio: iniziate le riprese del film di Matteo Garrone

0
1352
pinocchio
pinocchio
Matteo Garrone sul set di Pinocchio
Sono ufficialmente iniziate le riprese di Pinocchio, il nuovo film di Matteo Garrone tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Collodi.
Ed è proprio citando l’autore fiorentino che Garrone ha dato il via alle danze pubblicando Facebook la prima foto dal set.
Nell’immagine vediamo il regista davanti a un tronco di legno. Emblematica è la didascalia che accompagna lo scatto: “C’era una volta un pezzo di legno…”

il film sarà interamente girato in Italia, tra Lazio, Toscana e Puglia.
I personaggi e le creature fantastiche saranno realizzati all’insegna di uno straordinario realismo, combinando trucco prostetico ed effetti digitali grazie al talento del due volte premio Oscar per il Miglior Trucco Mark Coulier (Grand Budapest Hotel, The Iron Lady) e della VFX Supervisor Rachael Penfold (The Revenant, Cloud Atlas).
Nel cast troviamo Roberto Benigni nei panni di (Geppetto), Matilda De Angelis (Fata Turchina), Gigi Proietti (Mangiafuoco), Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini (il Gatto e la Volpe), Federico Ielapi (Pinocchio), Marcello Fonte e Luca Marinelli.
Il film, una coproduzione internazionale Italia/Francia, è prodotto da Archimede con Rai CinemaLe Pacte, in associazione con Recorded Picture Company. Le vendite internazionali sono curate da HanWay Films. Il lungometraggio sarà distribuito in Italia da 01 Distribution e in Francia da Le Pacte.