Il nono lavoro di Quentin Tarantino “Once Upon a Time in Hollywood” sarà presentato a Cannes 72 in anteprima mondiale.
La notizia lanciata di The Hollywood Reporter indica anche la data della première: il 21 maggio, esattamente 25 anni dopo quella storica edizione dove Tarantino vinse la Palma d’Oro con “Pulp Fiction“.
La notizia non ha ancora avuto una conferma ufficiale da parte del festival e di Sony Pictures. Quest’ultima avrebbe, al momento, negato la notizia.
Era il 1994 e quando Clint Eastwood, allora presidente di giuria, annunciò il vincitore, dando voce a un dissenso di alcuni personaggi presenti in platea che iniziarono a urlare “è uno scandalo“, “è una schifezza” e poi passarono agli insulti. La risposta di Quentin non fu certo da manuale di Diritto Diplomatico, mostrando con fierezza il dito medio e rispondendo con “se non vi piace, fottetevi“.
“Once Upon a Time in Hollywood” arriverà nelle sale statunitensi il 26 luglio per poi approdare in Italia con il titolo “C’era una volta a Hollywood” a settembre.
Una poltrona per due, l'intramontabile classico natalizio di John Landis torna nelle sale cinematografiche il 9, il 10 e l'11 dicembre! L'evento speciale targato...