People’s Choice Awards 2015: il pubblico premia Robert Downey Jr. e Jennifer Lawrence come attori dell’anno. Ecco i vincitori

0
2387

The 41st Annual People's Choice Awards - Show

Si è aperta ufficialmente ieri sera la stagione delle grandi premiazioni americane con l’assegnazione dei People’s Choice Awards 2015, la prima manifestazione dell’anno durante la quale è il pubblico, attraverso una votazione tramite il sito PeoplesChoice.com, ad incoronare i migliori prodotti provenienti dal mondo del cinema, della televisione e della musica. Nel suggestivo evento di gala presentato dalle attrici Anna Faris e Allison Janney presso il Nokia Theatre di Los Angeles, le star della serata sono state Robert Downey Dr. e Jennifer Lawrence, che hanno ottenuto rispettivamente due premi, tra cui quelli più significativi a livello individuale come miglior attore e miglior attrice.
Lo scettro di miglior film è andato a Maleficent di Robert Stromberg, eletto inoltre miglior film per famiglie, mentre Gone Girl- L’amore bugiardo di David Fincher (potete leggere la nostra recensione) ha ricevuto il riconoscimento per il miglior thriller.
In attesa di sapere quali saranno i vincitori degli imminenti Golden Globe (11 gennaio) e di coloro che verranno celebrati alla Notte degli Oscar il prossimo 22 febbraio (le nomination verranno annunciate il 15 gennaio), ecco la lista dei trionfatori dei People’s Choice Awards 2015 per la sezione ‘Cinema’:
PREMIO PER L’IMPEGNO UMANITARIO: Ben Affleck 
MIGLIOR FILM: Maleficent
MIGLIOR ATTORE: Robert Downey Jr.
MIGLIOR ATTRICE: Jennifer Lawrence
MIGLIORE DUO CINEMATOGRAFICO: Shailene Woodley & Theo James in Divergent
MIGLIOR FILM D’AZIONE: Divergent
MIGLIOR ATTORE DI FILM D’AZIONE: Chris Evans
MIGLIOR ATTRICE DI FILM D’AZIONE: Jennifer Lawrence
MIGLIOR COMMEDIA: 22 Jump Street
MIGLIOR ATTORE DI COMMEDIA: Adam Sandler
MIGLIOR ATTRICE DI COMMEDIA: Melissa McCarthy
MIGLIOR FILM DRAMMATICO: Colpa delle stelle
MIGLIOR ATTORE DI FILM DRAMMATICO: Robert Downey Jr.
MIGLIOR ATTRICE DI FILM DRAMMATICO: Chloë Grace Moretz
MIGLIOR FILM PER FAMIGLIE: Maleficent
MIGLIOR THRILLER: L’amore bugiardo – Gone Girl
Vi mostriamo qui sotto il video di Robert Downey Jr. che parla dopo la vittoria: