ant-man 2Come anticipato qualche giorno fa nel breve teaser trasmesso dall’emittente ABC che dava appuntamento alla première di Agente Carter, è arrivato finalmente online il primo trailer ufficiale di Ant-Man, il secondo cinecomic Marvel del 2015 dopo Avengers: Age of Ultron (in uscita il 22 aprile) dedicato all’omonimo supereroe  mascherato dotato di una spettacolare armatura e di particelle ‘riducenti’ che gli consentono di sintetizzare le sue dimensioni e al tempo stesso accrescere la propria forza.
La Casa delle Idee lancerà sul grande schermo uno dei personaggi più originali e curiosi del suo Universo, comparso sin dagli inizi  nella formazione dei Vendicatori.  Le chiavi del progetto sono affidate al regista Peyton Reed (dopo il forfait di Edgar Wright) che avrà il compito di portare alla luce la nuova pellicola incentrata sulla figura del secondo Ant-Man, l’ex ingegnere informatico Scott Lang, interpretato da Paul Rudd, costretto a dover rubare per sostenere la propria famiglia e in particolare la piccola figlia Cassandra. Scott dovrà ricorrere alle sue doti eroiche per salvare la figlia e aiutare il proprio mentore Dr. Hank Pym a proteggere il suo spettacolare costume di Ant-Man da nuove, terribili minacce. Esposti a ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang dovranno pianificare un colpo che salverà il mondo.
Diretto da Reed e prodotto dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, insieme ai produttori esecutivi Louis D’Esposito, Alan Fine, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee, il film include nel cast gli attori Michael Douglas, Evangeline Lilly, Bobby Cannavale, Michael Peña e Corey Stoll.
Ant-Man arriverà nelle sale italiane nell’estate 2015 e in quelle statunitensi il 17 luglio, pronto a conquistare il grande pubblico con una nuova e incredibile avventura ad alta tensione.
Ecco il trailer ufficiale e il ‘microscopico’ poster del film:

ant man poster