L’attore è conosciuto soprattutto grazie alla sua interpretazione nella serie Peaky Blinders, nel ruolo di Arthur Shelby.

 

Paul Anderson, che interpreta Arthur Shelby nella serie televisiva Peaky Blinders, sarà il protagonista del prossimo film d’azione ambientato durante la seconda guerra mondiale, Immortal.

Jalmari Helander, il regista finlandese di Rare Exports e Big Game, dirigerà il film, e le riprese avranno luogo in Lapponia, in Finlandia, a partire dal mese di settembre di quest’anno.

Ambientato nel 1945, Immortal racconta la storia dell’ex soldato Aatami, interpretato dal collaboratore di lunga data di Helander, Jorma Tommila, che scopre l’oro nello sterminato territorio della Lapponia.

Jorma Tommila

Quando tenta di portare il suo bottino in città, uno squadrone di soldati nazisti guidati da un brutale ufficiale delle SS (Paul Anderson) si mette sulla sue tracce e ne consegue una battaglia per l’oro tra il soldato solitario e i nazisti.

Paul Anderson è anche noto per il film, premiato agli Oscar, The Revenant di Alejandro Gonzalez Inarritu e Hostiles di Scott Cooper con Christian Bale e Rosamund Pike .

Da ricordare, inoltre, In The Heart Of The Sea di Ron Howard con Chris Hemsworth, Cillian Murphy, Tom Holland e Brendan Gleeson e ’71 di Yann Demange.

Di recente ha completato le riprese del film Nightmare Alley di Guillermo Del Toro per Searchlight con Cate Blanchett, Bradley Cooper, Toni Collette, Willem Dafoe e Rooney Mara.

 

FONTE