Dopo una carriera costruita interpretazione dopo interpretazione, Ewan McGregor ha deciso di cimentarsi in una nuova avventura cinematografica, trasferendo il suo talento dietro la macchina da presa nel film d’esordio alla regia Pastorale Americana.
Ispirato al romanzo del premio PulitzerPhilip Roth e adattato in sceneggiatura da John Romano, il lungometraggio vede nel cast Ewan McGregor,Jennifer Connelly, Dakota Fanning, Peter Riegert, David Strathairn, Valorie Curry e Uzo Aduba.
Pastorale Americana uscirà negli Stati Uniti il 21 ottobre 2016 in un numero selezionato di sale per poi essere distribuito il 28 ottobre in tutto il Paese.
Pastorale americana segue la storia di una famiglia la cui esistenza apparentemente idilliaca viene scossa dalle turbolenze sociali e politiche del 1960. Ewan McGregor debutta alla regia e veste i panni del protagonista Seymour Levov “lo svedese”, atleta fenomenale ai tempi delle scuole superiori che ora è diventato un imprenditore di successo e si è sposato con Dawn (Jennifer Connelly), una ex reginetta di bellezza. Ma una serie di problemi iniziano a tormentare la vita di Swede. Quando l’amata figlia adolescente, Merry (Dakota Fanning), scompare dopo aver commesso un terribile azione terroristica contro un ufficio postale, lo svedese si dedica alla sua ricerca per riunire la famiglia. Ciò che egli scopre lo scuote profondamente, costringendolo a guardare sotto la superficie e affrontare il caos che sta plasmando il mondo attorno a lui.
Avengers: Doomsday, tra i prossimi progetti Marvel, vedrà il ritorno di tanti supereroi amati tra cui, secondo indiscrezioni, anche di Daredevil, l'avvocato interpretato da...