padre amorth sony esorcista
Padre Amorth: Sony acquisisce i diritti sulla vita dell’esorcista per un franchise
Nel nostro Paese il nome di Gabriele Amorth è una leggenda. Considerato il più grande esorcista dei nostri tempi, è divenuto il simbolo della lotta Cristiana contro il più temibile dei nemici: il Diavolo.
A quasi 2 anni dalla sua morte, la Sony Screen Gems ha acquisito i diritti sulla sua vita, una lunga crociata di 90 anni per salvare le anime innocenti dalla morsa del principe delle tenebre. Con questa acquisizione Sony disporrà anche dei diritti di An Exorcist Tells His Story An Exorcist: More Stories, resoconti dettagliati dei suoi esorcismi.
L’intenzione della major è di dare vita a un franchise sulla linea dell’ormai celebre saga di The Conjuring e The Haunting in Connecticut.
La costanza ha premiato il produttore Michael Patrick Kaczmarek che per anni ha cercato di acquisire i diritti senza mai riuscirci, almeno fino a ora.
Amorth è stato protagonista alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia con il docufilm The Devil and Father Amorth, diretto dal suo grande amico William Friedkin (regista de L’Esorcista).
Fonte: Deadline