Paddington-film: l’orsetto viaggiatore arriva al cinema a Natale!

0
3396

194_pa_0070_v125 (1)

Uscirà il giorno di Natale nei cinema italiani Paddington, la commedia per famiglie basata sulle avventure dell’omonimo orsetto viaggiatore dal cuore tenero, nato nel 1958 dalla penna dello scrittore Michael Bond nonché straordinario protagonista in Inghilterra di numerosi libri per bambini. Il film, realizzato attraverso l’ausilio della grafica computerizzata in concomitanza al live-action, è scritto e diretto da Paul King e prodotto da David Heyman, noto per aver curato la produzione della saga di Harry Potter e del pluripremiato Gravity.
Il personaggio di Paddington ha ispirato una serie di racconti che ha venduto in tutto il mondo oltre 35 milioni di copie ed è stata tradotta in più di 40 lingue straniere, diventando uno dei classici della letteratura d’infanzia.
L’adattamento ripercorre la storia di un giovane orso peruviano giunto a Londra in cerca di una nuova famiglia. Solo ed impaurito, smarrito al suo arrivo nella stazione di Paddington, viene adottato da una gentile famiglia la quale gli offre ospitalità e riparo presso casa Brown. Abile nel cacciarsi spesso in situazioni scomode e irresistibilmente comiche, Paddington si imbatterà nella perfida Millicent, una tassidermista della città desiderosa di aggiungerlo alla sua collezione di animali imbalsamati.
A prestare la voce al gentile orsetto è l’attore Ben Whishaw, subentrato a Colin Firth in fase di post-produzione per esigenze ‘vocali’, ritenuto dal regista più idoneo ad impersonare Paddington per la timbrica fresca e leggera, particolarmente in sintonia con le peculiarità del personaggio. La pellicola vanta la presenza di un cast stellare che include oltre a Whishaw, Nicole Kidman, Julie Walters, Sally Hawkins, Hugh Bonneville, Jim Broadbent e Peter Capaldi.
In Italia Francesco Mandelli (I Soliti Idioti, Pazze di Me, Colpi di Fortuna) è stato scelto come doppiatore ufficiale del film, che verrà distribuito nelle sale da Eagle Pictures il 25 dicembre. Un’ottima occasione per trascorrere il Natale al cinema con tutta la famiglia.
Vi mostriamo qui sotto la locandina italiana di Paddington, insieme al trailer e ad una featurette sottotitolata che ci svela l’interessante processo di trasposizione dalle pagine dei libri al grande schermo:

Paddington poster SAC base20