oscar 2019
Guillermo Del Toro vincitore dell’Oscar 2018 per “La Forma dell’Acqua”
Dopo i tumulti degli ultimi mesi e l’abbandono alla conduzione di Kevin Hart l’Academy è decisa a puntare su una conduzione a più mani per la serata del 24 febbraio al Dolby Theater di Los Angeles. Con molta probabilità, infatti, non ci sarà un conduttore principale lo show verrà gestito da diversi artisti.
In queste ore la produttrice Donna Gigliotti e il co-produttore e regista Glenn Weiss hanno annunciato i primi nomi dei presentatori. Questa parte di spettacolo – da quanto appreso dai comunicati stampa – non subirà alcun drastico cambiamento.
“I candidati all’Oscar hanno suscitato un’enorme attenzione in tutto il mondo attraverso le loro storie avvincenti, i risultati e le loro esibizioni”, hanno dichiarato Gigliotti e Weiss. “Vogliamo dare al pubblico l’opportunità di provare ancora una volta i momenti che ci hanno commosso. È una celebrazione del nostro amore universale per i film “.
I primi nomi annunciati sono Awkwafina, Daniel Craig, Chris Evans,Tina Fey, Whoopi GoldbergBrie Larson, Jennifer Lopez, Amy Poehler, Maya RudolphAmandla Stenberg, Charlize Theron, Tessa Thompson e Constance Wu.
L’Orchestra Filarmonica di Los Angeles assieme al suo direttore, il venezuelano Gustavo Dudamel (che ci sia un messaggio politico in questa scelta, vista la condizione in cui versa il paese sudamericano?), eseguiranno una toccante melodia per il segmento “In Memoriam“.
I 212 candidati nel frattempo hanno presenziato alla tradizionale Oscar Nominees Luncheon, un rinfresco tenutosi al Beverly Hilton Hotel lo scorso 4 febbraio. Per l’occasione non è mancata la classica foto di rito con l’enorme statua dell’Oscar” nel mezzo.

I produttori annunceranno gli altri presentatori nei prossimi giorni mentre è certa l’esibizione dei 5 artisti candidati nella categoria “migliore canzone”.
In molti attendono l’esibizione di Lady GagaBradley Cooper (secondo fonti vicine molto spaventato da questo).
Fervono i preparativi per la serata più attesa dell’anno, lucidate le statuette!
Fonte: The Academy