Disney conferma per il mese di luglio l’uscita nei cinema italiani
di Onward – Oltre la magia

Come è noto ormai da qualche tempo, le sale cinematografiche italiane riapriranno in via ufficiale il prossimo 15 giugno.

The Space Cinema e UCI Cinemas, per il momento, hanno deciso di acconsentire unicamente alla programmazione di alcune multisale e per un periodo di prova che terminerà agli inizi del mese di luglio.

In questo panorama di sperimentazione, Disney ha deciso di compiere il primo passo e confermare la prima vera release italiana post-lockdown: si tratta di Onward – Oltre la magia, il nuovo film Disney•Pixar a tema fantasy che arriverà nei nostri cinema il 22 luglio (qui il trailer).

Rimasta in sospeso sul territorio italiano, la pellicola nel frattempo ha debuttato all’edizione 2020 del Festival di Berlino, per poi essere rilasciata nelle sale americane e, infine, approdare su Disney+ (ma solo negli USA).

Diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae, i quali hanno già firmato l’acclamato Monsters University del 2013, Onward – Oltre la magia è ambientato in un immaginario mondo fantastico e racconta la storia di due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley (doppiati in originali da Tom Holland e Chris Pratt), che si imbarcano in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ di magia.

Onward - Oltre la magia

SINOSSI

Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, Ian desidera più che mai essere migliore e più coraggioso, proprio come suo padre, che ha perso prima di nascere. Così, quando sua madre consegna a lui e a suo fratello un regalo che il loro defunto padre aveva lasciato per loro, Ian vede un’opportunità per fare ciò che ha sempre sognato: essere guidato da suo padre.

Fonte: E-duesse