Entertainment Weekly ha pubblicato le prime foto del nuovo film di Sofia Coppola con Bill Murray e Rashida Jones in arrivo a ottobre

On The Rocks è l’ottavo film di Sofia Coppola e racconta la storia di Laura (Jones), una scrittrice apparentemente radicata, moglie e madre, in crisi d’identità dopo avere cominciato a sospettare del legame del marito (Marlon Wayans) con una nuova affascinante collega di lavoro. In seguito si unisce al padre, Felix (Murray), un ricco playboy venditore di opere d’arte, per seguire il suo uomo alla ricerca di indizi nei suoi vari ritrovi di Manhattan.

Inizialmente il progetto era stato concepito come una commedia romantica, poiché la sceneggiatrice-regista voleva sfidare se stessa nel creare un racconto spensierato in un territorio di genere inesplorato. Durante una conversazione con una cara amica che sospettava il tradimento del marito, seguendolo dappertutto (“Si nascondeva addirittura tra i cespugli“, ricorda Coppola), ha fatto cambiare idea alla filmmaker.

Volevo fare qualcosa di un po ‘più leggero e giocoso, con molto cuore e sincerità“, ha dichiarato Coppola a EW.

Felix è un signore da Vecchio Continente, abituato a parlare davanti a un Martini. Il modo in cui guarda al mondo delle donne e alle relazioni, dà consigli dal suo punto di vista, diverso da quello del marito di Laura, fa si che Laura s’immedesimi in quella visione.

[…] la maggior parte della “commedia sofisticata” (ispirata a Tootsie e L’Uomo Ombra), delicatamente pepata, nasce dall’interpretazione carismatica di Murray.”

On The Rocks è il primo progetto di una partnership fra A24 e Apple per produrre e distribuire diversi prodotti sulla piattaforma streaming. Questo accordo non è di esclusiva: la casa di produzione di Daniel Katz e David Fenkel manterrà la sua totale indipendenza.

Dopo il successo di Lost in Traslation, Bill Murray e Sofia Coppola hanno lavorato insieme per il film tv di Netflix A Very Murray Christmas, un divertente musical di Natale con un ricco cast di volti noti del mondo dello spettacolo.

Fonte: EW