Ghostbusters: Legacy, Bill Murray conferma il suo ritorno come Peter Venkman

0
1818

Chiamalo fato, chiamala fortuna….chiamalo karma, chiamatelo come volete: Bill Murray ci sarà in Ghostbusters: Legacy di Jason Reitman. La notizia è stata ufficializzata dallo stesso attore in un’intervista esclusiva rilasciata a Vanity Fair.
Nell’intervista di Anthony Breznican sono stati svelati dei curiosi retroscena del film, con un ironico Murray che ha voluto far indossare uno zaino protonico al giornalista per fargli capire quanto fosse pesante.
Nel bel mezzo dell’intervista su un affollato set, durante le riprese dello scorso settembre, Murray lancia un segnale a uno dei maestri degli oggetti di scena. “Pensi di potermi fare un favore?”, chiede. Puoi prendere lo zaino protonico e metterlo su Anthony? Lasciaglielo indossare per un po’. Non credo che capisca esattamente come ci si sente. Davvero?” chiede il maestro degli oggetti di scena Ben Eadie, colui che cura “l’arsenale” degli Acchiappafantasmi. Sì, dice Murray. Sul serio.
Per rispetto degli spoiler, non posso dirvi cosa stava accadendo intorno a noi e nemmeno chi altro ci fosse nella scena. Ma posso dirvi che eravamo in Canada sul set di Ghostbusters: Legacy, pochi giorni prima del 69mo compleanno di Murray (il 21 settembre ndr).”
Il cast originale con Dan Aykroyd, Sigoruney Weaver, Ernie Hudson ed Annie Potts ha girato per una settimana tutte le scene.
E il destino di Egon Splenger? Alla domanda Murray non ha risposto, mostrando un velo di tristezza nel ricordare il suo amico Harol Ramis, scomparso nel 2014.
“Abbiamo un uomo in meno”. Questo è l’accordo” […] “E questa è la storia che stiamo raccontando, questa è la storia che hanno scritto”.
Gli eredi degli acchiappafantasmi sono Finn Wolfhard (il Mike di “Stranger Things“), McKenna Grace (“Annabelle 3“), Paul Rudd e Carrie Coon (“Gone Girl – L’Amore Bugiardo” e gli ultimi due “Avengers“); quest’ultima interpreterà la madre della piccola Grace, che invece sarà la protagonista.
Ghostbusters: Legacy uscirà in Italia il 9 luglio 2020.
SINOSSI
Ghostbusters: Legacy, diretto da Jason Reitman e prodotto da Ivan Reitman, il nuovo capitolo della saga originale Ghostbusters. Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno. Ghostbusters: Legacy è scritto da Jason Reitman & Gil Kenan.

Fonte: Vanity Fair