In arrivo un nuovo progetto per Olivia Colman, tra le candidate all’Oscar di quest’anno per The Father.

 

La Searchlight Pictures e Sam Mendes stanno lavorando al loro prossimo progetto, Empire of Light con Mendes in veste di regista e Olivia Colman in trattative per una parte da protagonista.

Questo segnerà il primo film di Mendes dopo il suo 1917, vincitore di tre premi Oscar, e segnerà anche la prima volta in cui lui e la Colman lavoreranno insieme.

Sam Mendes

Il film riunirà anche Mendes con il leggendario direttore della fotografia Roger Deakins, che vinse un Oscar proprio per 1917.

Mendes ha anche scritto la sceneggiatura. Si tratta di una storia d’amore, ambientata dentro e nei dintorni di un bellissimo vecchio cinema, sulla costa meridionale dell’Inghilterra negli anni ’80.

Mendes e Pippa Harris produrranno tramite la Neal Street Productions. Il progetto sarà supervisionato da Matthew Greenfield e David Greenbaum.

Dopo aver vinto il suo primo Oscar per La favorita, targato Searchlight, Olivia Colman sta continuando a ricevere grandi riconoscimenti. Recentemente ha ottenuto diverse nomination grazie alla quarta stagione della serie di successo The Crown e ha anche ottenuto grandi elogi per la sua interpretazione nel film The Father, inclusa una nomination all’Oscar come migliore attrice non protagonista.

La vedremo prossimamente nel film diretto da Maggie Gyllenhaal, The Lost Daughter. Nel cast, insieme a lei, anche Dakota Johnson, Jessie Buckley, Peter Sarsgaard, Paul Mescal e Ed Harris.

 

FONTE