Odio l’Estate: al via le riprese del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo

0
1158
aldo giovanni giacomo film massimo venier
Partiranno lunedì 17 giugno in Puglia le riprese del nuovo film di Aldo, Giovanni e GiacomoOdio l’Estate“. Il Trio riconsolida dopo 15 anni il sodalizio artistico con il regista Massimo Venier.
Prodotto da Agidi Due e distribuito da Medusa, il lungometraggio è basato su una sceneggiatura di Davide Lantieri, Michele Pellegrini, Massimo Venier e Aldo, Giovanni e Giacomo.
Dopo il deludente “Fuga da Reuma Park” del 2016 il trio ha deciso di affidare le redini del nuovo progetto all’amico e storico collaboratore Massimo Venier, regista di gradi successi cinematografici come “Tre Uomini e Una Gamba“, “Così è La Vita” e “Chiedimi se sono felice” (l’ultima collaborazione risale al 2004 con Tu la conosci Claudia?).
Nel cast troviamo Carlotta Natoli, Maria Di Biase e le partecipazioni straordinarie di Massimo Ranieri e Michele Placido.
Le riprese dureranno 8 settimane e si svolgeranno oltre che in Puglia anche in Lombardia.

Qui sotto il comunicato di Medusa:

https://twitter.com/medusa_film/status/1138453333897818113

SINOSSI
Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un’attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l’ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri.
Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto.
Lo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga.
Aldo Giovanni e Giacomo ci raccontano una storia di amicizia e sentimenti come nella loro tradizione cinematografica più amata.
Fonte: Medusa