Ewan McGregor vorrebbe interpretare Obi-Wan Kenobi in altri progetti dedicati a Star Wars

Manca poco al debutto di Obi-Wan Kenobi. Il primo episodio della serie dedicata all’iconico personaggio dell’universo di Star Wars arriverà su Disney+ il prossimo 27 maggio, con Ewan McGregor che torna ad interpretare il personaggio dopo più di 15 anni.

L’attore scozzese ha interpretato l’iconico cavaliere Jedi nella trilogia dal 1999 al 2005, succedendo ad Alec Guinness che interpretò il personaggio nella trilogia originale dal 1977 al 1985.

In un’intervista rilasciata a Total Film, McGregor ha espresso la volontà di interpretare Obi- Wan anche in altri progetti:

“Se avessimo l’opportunità di farlo di nuovo, lo farei, assolutamente. È stato bello poter coprire la distanza temporale tra me e Alec Guinness. Ho ottenuto molto di più dalla performance di quanto non abbia ottenuto da tutti e tre i film passati messi insieme. È anche grazie alle sceneggiature, alle persone con cui stavamo facendo lo show e alla tecnologia. Tutto è così diverso.”

Obi-Wan kenobi mcgregor

La serie vede anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Moses Ingram è co-protagonista in un ruolo ancora segreto.

Composta da 6 puntate, la serie è diretta da Deborah Chow. La storia si svolge dopo i fatti di Episodio III – La vendetta dei Sith e narra di Obi-Wan che torna su Tatooine alla ricerca di Luke Skywalker mentre cerca di sfuggire ai soldati dell’Impero che gli danno la caccia.

Appuntamento al 27 maggio per il debutto dell’attesissima serie.

Fonte: CBR
Obi-Wan kenobi mcgregor