Notizie Dal Mondo: il trailer del film di Paul Greengrass con Tom Hanks

0
64

Arriva il primo trailer di “Notizie Dal Mondo”, il nuovo film diretto da Paul Greengrass con Tom Hanks in uscita nelle sale il 7 gennaio

I campi lunghissimi tipici dei western ci portano nelle vaste praterie del Nuovo Mondo!

Notizie Dal Mondo (News Of The World) è tratto bestseller del 2016 di Paulette Jiles ambientato nei giorni successivi alla guerra civile.

Paul Greengass, regista di 22 Luglio, e Tom Hanks sono tornati a lavorare insieme dopo Captain Phillips – Attacco In Mare Aperto, thriller del 2013 che riscosse un grande successo al botteghino ricevendo 6 nomination agli Oscar.

Notizie Dal Mondo narra l’improbabile amicizia tra il Capitano Jefferson Kyle Kidd, quello che oggi chiameremo giornalista, e una bambina di 10 anni (interpretata dalla giovane Helena Zengel) rimasta orfana che deve accompagnare dei parenti a San Antonio.

La giovane ha trascorso la sua infanzia crescendo con la tribù indiana dei Kiowa, dopo essere stata rapita e la sua famiglia uccisa. Kidd è vedovo, senza legami e con una figlia oramai grande, e per questo inizia a provare un legame genitoriale per la ragazza.
Insieme percorrono 400 miglia in un’Americana incontaminata. Johanna ha dimenticato la lingua inglese, cerca di scappare ad ogni occasione e rifiuta di comportarsi da persona “civilizzata”. Eppure, con il passare del tempo, i due sopravvissuti solitari iniziano a fidarsi l’un l’altro.

Arrivati a San Antonio, la riunione non è né felice né gradita. Il capitano deve consegnare Johanna a una zia e uno zio che non ricorda, estranei che la considerano un peso indesiderato. Kidd si trova di fronte a una scelta terribile: abbandonare la ragazza al suo destino o diventare – agli occhi della legge – un rapitore.

notizie dal mondo trailer greengrass

Luke Davies (Lion – La Strada Verso Casa) si è occupato della sceneggiatura.

Hanks e Gary Goetzman produrranno il film con Playtone assieme a Gail Mutrux di Pretty PicturesElizabeth Gabler e Nikki Ramey hanno supervisionato il progetto per Fox 2000.

LA SINOSSI E NOTE TECNICHE

La Universal Pictures è orgogliosa di presentare Tom Hanks protagonista di Notizie dal mondo, una commovente storia scritta e diretta da Paul Greengrass che per la prima volta torna a lavorare con l’interprete del suo Captain Phillips – Attacco in mare aperto, candidato all’Oscar come miglior film nel 2013.

Cinque anni dopo la fine della Guerra Civile, il Capitano Jefferson Kyle Kidd (Hanks), un veterano di tre conflitti, si sposta di città in città narrando storie vere condividendo con chi lo ascolta vicende di presidenti e regine e racconti di faide gloriose, catastrofi devastanti ed emozionanti avventure vissute in remoti angoli del globo.

Nelle pianure del Texas, il suo percorso incrocia quello di Johanna (Helena Zengel, System Crasher), una ragazzina di dieci anni adottata sei anni prima dai membri della tribù nativa dei Kiowa che l’hanno allevata come una di loro. Johanna, ostile ad un mondo mai conosciuto prima, viene rimandata dagli zii biologici contro la propria volontà.

Kidd acconsente a riportare la bambina là dove la legge stabilisce debba vivere. E nel corso del loro viaggio di centinaia di miglia in un territorio caratterizzato da una natura ostile, i due sono costretti ad affrontare immensi ostacoli sia di natura umana che naturale, mossi entrambi dal desiderio di trovare finalmente un luogo da poter chiamare casa.

News of the World è diretto da Greengrass (la serie di film Bourne, United 93) da una sceneggiatura scritta insieme a Luke Davies (Lion – La strada verso casa), basata sul best seller di Paulette Jiles, finalista al National Book Award. Il film è prodotto da Gary Goetzman (Mamma Mia! Serie di film Greyhound), Gail Mutrux (The Danish Girl, Donnie Brasco) e Gregory Goodman (22 luglio, 8 Mile). I produttori esecutivi sono Steven Shareshian e Tore Schmidt. Le musiche del film sono del compositore, otto volte candidato all’Oscar, James Newton Howard.

IL POSTER UFFICIALE

notizie dal mondo trailer greengrass

Fonte: Universal Pictures Italia