Noomi Rapace sarà Amleto in un nuovo adattamento dell’opera di Shakespeare

Noomi Rapace (la Lisbeth Salander della saga originale di Millenium) guiderà il cast di questo nuovo adattamento di Amleto, definito folle e sanguinoso dal regista Ali Abbasi (Border – Creature di Confine).

amleto noomi rapace

L’islandese Sjón (nominato all’Oscar nel 2001 per la migliore canzone, “I’ve Seen It All”, per Dancer in the Dark di Lars von Trier) sta adattando la sceneggiatura. Stine Meldgaard Madsen invece produrrà per Meta Film in collaborazione con Boom Films.

L’attrice svedese, che interpreterà il principe protagonista della tragedia, ha dichiarato: “Amleto è un progetto da sogno nella sua forma più pura ed esplosiva. Ho sperato, sognato, desirato un progetto del genere da quando ho iniziato a lavorare come attrice. Baso queste considerazione sia sul materiale in sé che sull’alleanza creativa che lo circonda. Ali, Sjón e Meta sono creativi di altissimo livello, secondo me. Loro sono veramente coraggiosi e rivoluzionari nelle loro aree, dando sempre grandissime prestazioni. Prendere una storia Danese con un tocco Scandinavo e portarla per il mondo con questo gruppo di persone è un sogno.

Il regista ha invece dichiarato: “Shakespeare ci ha rubato la storia di Amleto [ispirata a una leggenda di tradizione danese]. Adesso è il nostro momento per riprendercela e farne una versione cosi folle e sanguinosa da farlo rivoltare nella tomba.

Le riprese per questo progetto pazzesco inizieranno in autunno 2021.

Fonte: Deadline