Nightmare: la New Line è pronta a tornare ad ‘Elm Street’ per un nuovo reboot!

0
672

11831272_869149186500798_361306720_o

L’ uomo nero non è morto, ha gli artigli come un corvo, fa paura la sua voce, prendi subito la croce. Apri gli occhi, resta sveglio, non dormire questa notte..
Vi ricordate il terrificante remake del 2010? No? Perfetto!
Dopo quel discutibilissimo (e abominevole) lavoro, la New Line Cinema è determinata a rimettere le mani sullo sfigurato assassino di bambini di Elm Street Freddy Krueger, personaggio creato nel 1984 dalla mente contorta del regista Wes Craven e interpretato magistralmente da Robert Englund nella saga di Nightmare, per creare un nuovo reboot e lanciare una possibile ed ulteriore saga.
La major, che deve tanto a questi film, ha contattato lo sceneggiatore David Leslie Johnson (sceneggiatore della trasposizione cinematografica del gioco di ruolo Dungeons & Dragons) per realizzare una prima stesura dello script.
Secondo il sito Tracking Board l’obbiettivo di New Line e quello di riportare in vita tutto il franchise che fino ad oggi vanta la bellezza di 9 lungometraggi, una serie tv e numerosi fumetti e romanzi.
Icona del cinema horror contemporaneo Freddy Krueger ha disturbato con i suoi terrificanti incubi le notti di non poche generazioni di ragazzi. Il primo Nightmare (A Nightamare On Elm Street in originale), costato solo 2 milioni di dollari arrivò a guadagnarne 20 solo nelle prime settimane di proiezione, diventando un fenomeno di costume senza precedenti. Perchè ci ha spaventato così tanto? Perchè è andato a toccare la parte più indifesa del nostro essere, il sonno, dal quale nessuno uomo può scappare ed è parte fondamentale della vita di ognuno di noi, nessuno escluso.
 Attendiamo nuove notizie all’orizzonte, vi terremo informati.