Ennesimo progetto televisivo per la vincitrice del premio Oscar, Nicole Kidman.

 

Apple TV+ ha lanciato una nuova serie antologica tutta al femminile Roar, con Nicole Kidman, Cynthia Erivo, Merritt Wever e Alison Brie confermate nel cast.

Roar proviene dai creatori di GLOW Liz Flahive e Carly Mensch, che hanno firmato un accordo generale con la Apple.

La serie, in lavorazione dal 2018, è basata sulla raccolta di racconti di Cecilia Ahern. Conterrà otto episodi della durata di mezz’ora, ciascuno raccontato da un punto di vista femminile. Flahive e Mensch hanno creato la serie TV e saranno gli showrunner. 

Merritt Wever

La raccolta di libri compostra da 30 racconti, (pubblicata da HarperCollins nel Regno Unito e dalla Grand Central Publishing negli Stati Uniti), presenta ciascuno una donna che esplora una diversa contraddizione o assurdo problema presentatosi nella sua vita.

Cynthia Erivo

Nicole Kidman e i produttori della serie Per Saari e Bruna Papandrea avevano precedentemente collaborato per produrre Big Little Lies della HBO, dove oltre alla Kidman recitavano anche Reese Witherspoon, Meryl Streep, Laura Dern, Zoe Kravitz e Shailene Woodley.

Roar si aggiunge alle serie originali Apple con una forte componente femminile tra le quali ricordiamo Truth Be Told, con la vincitrice del premio Oscar Octavia Spencer e Kate Hudson, Physical con protagonista Rose Byrne, High Desert con la vincitrice del premio Oscar Patricia Arquette e Lessons in Chemistry con protagonista Brie Larson.

 

FONTE