Newsflash: Chris Pine sarà lo storico giornalista Walter Cronkite

0
598
Newsflash-Walter-Cronkite
Newsflash: Chris Pine sarà lo storico anchorman Walter Cronkite
Il 22 novembre 1963 segnò una triste tappa nella storia americana.
Il caos generato dall’assassinio del Presidente John F. Kennedy fu uno di quei fenomeni nel mezzo dei quali poche persone seppero mantenere il sangue freddo, così da potersi dedicare a dare ordine a tutto quell’ingente flusso di nuove informazioni.
Una di queste persone fu l’anchorman Walter Cronkite che, con il supporto del produttore Don Hewitt, si impegnò al fine di riorganizzare il palinsesto CBS, soffocato dalla continua messa in onda di soap-opere e altri programmi d’intrattenimento.
Scritto da Ben Jacoby, il film Newsflash vuol ripercorrere il modo in cui Cronkite, Hewitt e il loro team (sotto la supervisione del capo Jim Aubrey) seppero filtrare le informazioni non verificate, mettere da parte le notizie prive di fondamento e offrire la verità a tutti quegli americani che li seguivano palpitanti dagli schermi delle proprie televisioni.
A prestare il volto a Cronkite sarà Chris Pine (Star Trek, Wonder Woman), mentre Hewitt verrà interpretato da Mark Ruffalo (Avengers, Il Caso Spotlight).
Prodotta dalla Stampede di Greg Silverman, insieme ad Adam Kolbrenner, la pellicola entrerà in produzione da gennaio 2020.
Fonte: Deadline