News of the World: Tom Hanks e Paul Greengrass di nuovo insieme

0
1298
tom hanks paul greengrass
Paulette Jiles autrice di “News Of The World”
Il regista di “22 LuglioPaul Greengrass e Tom Hanks torneranno a lavorare insieme sull’adattamento cinematografico di “News Of The World“, bestseller del 2016 di Paulette Jiles ambientato nei giorni successivi alla guerra civile.
I due hanno già lavorato in “Captain Phillips – Attacco In Mare Aperto“, thriller del 2013 che riscosse un grande successo al botteghino. L’accordo non è ancora arrivato a una conclusione ma le trattative sono in corso.
News Of the World” è un romanzo che narra l’improbabile amicizia tra il Capitano Jefferson Kyle Kidd, quello che oggi chiameremo giornalista, e una bambina di 10 anni rimasta orfana e che deve accompagnare dei parenti a San Antonio. Kidd si guadagna da vivere viaggiando da una città all’altra.
La giovane ha trascorso la sua infanzia crescendo con la tribù indiana dei Kiowa, dopo essere stata rapita e la sua famiglia uccisa. Kidd è vedovo, senza legami e con una figlia oramai grande, e per questo inizia a provare un legame genitoriale per la ragazza.
Insieme percorrono 400 miglia in un’Americana incontaminata. Johanna ha dimenticato la lingua inglese, cerca di scappare ad ogni occasione e rifiuta di comportarsi da persona “civilizzata”. Eppure, con il passare del tempo, i due sopravvissuti solitari iniziano a fidarsi l’un l’altro.
Arrivati a San Antonio, la riunione non è né felice né gradita. Il capitano deve consegnare Johanna a una zia e uno zio che non ricorda, estranei che la considerano un peso indesiderato. Kidd si trova di fronte a una scelta terribile: abbandonare la ragazza al suo destino o diventare – agli occhi della legge – un rapitore.
Luke Davies (“Lion – La Strada Verso Casa“) si è occupato della sceneggiatura. La Fox 2000 avvierà altri casting a breve.
Hanks e Gary Goetzman produrranno il film con Playtone assieme a Gail Mutrux di Pretty Pictures. Elizabeth Gabler e Nikki Ramey supervisioneranno il progetto per Fox 2000.
Fonte: Variety