22 July: il trailer del film di Paul Greengrass in concorso a Venezia 75

0
685
22 July
22 July (2018) di Paul
22 July
22 July (2018) di Paul Greengrass
Presentato in concorso alla 75. Mostra del Cinema di Venezia, 22 July è il nuovo film di Paul Greengrass sugli attentati del 22 luglio 2011 in Norvegia.
Scritto dallo stesso Greengrass, il film è tratto dal libro “Uno di noi: la storia di Anders Breivik” di Åsne Seierstad.
Ecco il trailer:
22 July è prodotto da Scott Rudin, P.G.A., Paul Greengrass, P.G.A., Gregory Goodman, P.G.A., e Eli Bush, P.G.A., e interpretato da Anders Danielsen Lie, Jon Øigarden, Jonas Strand Gravli, Maria Bock, Thorbjørn Harr, Ola G. Furuseth, Seda Witt e Isak Bakli Aglen.
Il lungometraggio uscirà a livello mondiale il 10 ottobre su Netflix.
A seguire la sinossi ufficiale:
In 22 JULY, il regista candidato all’Oscar Paul Greengrass (Captain Phillips-Attacco in Mare Aperto, United 93) narra la storia vera di quanto è successo dopo il sanguinoso attacco terroristico in Norvegia. Il 22 luglio 2011 rimasero uccise 77 persone quando un estremista di estrema destra fece esplodere un’auto bomba a Oslo prima di compiere un eccidio in un campo politico per adolescenti. 22 JULY utilizza la prospettiva del viaggio fisico ed emotivo di un sopravvissuto per descrivere il percorso che il Paese ha fatto verso la guarigione e la riconciliazione.