Una poltrona per due, l’intramontabile classico natalizio di John Landis torna nelle sale cinematografiche il 9, il 10 e l’11 dicembre! L’evento speciale targato Adler Entertainment riporta al cinema il film cult nella sua versione restaurata in 4k a quarant’anni dalla sua uscita nel 1984.

Dan Aykroyd in Una poltrona per due

I fan potranno gustare sul grande schermo le vicende rocambolesche di Louis e Billy Ray nella commedia del regista di The Blues Brothers, campionessa di ascolti la vigilia di Natale in Italia. Anche se ambientato appunto durante le vacanza natalizie, Una poltrona per due approdava nelle sale USA per la prima volta nel mese di giugno, senza essere concepito come film festivo. Landis ricevette la sceneggiatura da Timothy Harris e Herschel Weingrod e si convinse a girarla perché conciliava brillantemente critica sociale e ironia. Il suo apporto fu fondamentale soprattutto per le ormai iconiche scene slapstick memori delle grandi commedie degli anni Trenta. Eddie Murphy e Dan Aykroyd nei ruoli del povero e del ricco sono entrati ormai nella storia del cinema.

E chissà se anche quest’anno come di consueto anche la televisione riproporrà il classico: non ci resta che attendere, ma meglio correre al cinema per non rischiare di restare delusi!

Fonte: Adler Entertainment