Sam Raimi dirigerà il remake di Magic – Magia?

Non è ancora accertato ma ci sono buone probabilità che Sam Raimi, dopo il ritorno in grande stile con Doctor Strange nel Multiverso della follia, venga coinvolto in un nuovo progetto. Il regista verrà, forse, chiamato a dirigere il remake di un noto cult horror psicologico degli anni ’70, Magic- Magia.

Sam Raimi dirigerà il remake di Magic- Magia con Anthony Hopkins

A rivelare l’indiscrezione è stato Roy Lee, ospite al podcast di Mick Garris, Post Mortem with Mick Garris. Durante lo show è stato proprio il noto produttore della Vertigo Entertainment a sbilanciarsi. Queste le sue parole:

“Ho lavorato con Sam Raimi, ma con lui solo in veste di produttore dei film in cui era coinvolto… in realtà… la prima volta che lavorerò con lui come regista sarà su un remake di Magic. È qualcosa su cui ci stiamo ci stiamo lavorando adesso. Il film con Anthony Hopkins. Per il momento ascolteremo le diverse versioni finali degli script degli sceneggiatori, la settimana prossima. Sam ha adorato il film originale e il romanzo scritto da William Goldman.”

Ancora non vi è nulla di ufficiale riguardo alla realizzazione del progetto, ma le parole di Roy Lee fanno ben sperare sull’effettivo coinvolgimento di Sam Raimi.

Magic- Magia con Anthony Hopkins.

La pellicola originale, Magic- Magia, uscì nel 1978 su sceneggiatura dello stesso autore del romanzo, da cui fu tratto il soggetto del film, William Goldman. Protagonista era Antonhy Hopkins in un duplice ruolo: l’aspirante prestigiatore Corey Whiters e voce del pupazzo Fats (nella versione italiana Forca).

Da ricordare nel cast anche Ann- Margret e Burgess Meredith. Il film fu diretto dal regista e attore Richard Attenborough, celebre al grande pubblico per la sua interpretazione in Jurassic Park e per il film, da lui diretto, Gandhi.

Fonte: Movie Web