Thomas Kail dirigerà il live-action Oceania
Oceania diventerà un live-action e ha trovato anche un regista. Thomas Kail, vincitore del Tony Award per la regia del musical del 2015 Hamilton, dirigerà il nuovo adattamento del lungometraggio d’animazione Disney del 2016.
- Leggi anche: Oceania, la recensione
Le notizie della lavorazione al live-action di Oceania risalivano a questa primavera. Dwayne Johnson (che nel film d’animazione presta voce a Maui) aveva dato l’annuncio direttamente dalle spiagge delle Hawaii, in compagnia delle due figlie.
L’attore tornerà a ricoprire il ruolo del semidio del vento e del mare, questa volta in carne e ossa. Co-produrrà il film con la sua compagnia, la Seven Bucks Productions, insieme a Danny e Hiram Garcia, in collaborazione con Beau Flynn e la Flynn Picture Co..
Auli’i Cravalho, doppiatrice originale della protagonista Vaiana (in originale Moana), figurerà come produttrice esecutiva della nuova pellicola assieme a Scott Sheldon.
Jared Brush, già sceneggiatore del lungometraggio d’animazione, sarà coinvolto anche nel film assieme a Dana Ledoux Miller.
Per Thomas Kail Oceania rappresenterà il vero debutto cinematografico. Nel 2020, ha infatti diretto la registrazione integrale di Hamilton, tratta dall’omonimo musical del 2015, sempre da lui diretto. Lo spettacolo presenta testi, musiche e libretto firmati da Lin-Manuel Miranda.
Fonte: THR