Emma Corrin da The Crown al Nosferatu di Robert Eggers.

Il cast del nuovo film di Robert Eggers Nosferatu si arricchisce: Emma Corrin entra a far parte del remake del capolavoro di W. Murnau.

Il progetto è voluto da Focus Features che ha già ingaggiato Lily Rose-Depp, Bill Skarsgård, Nicholas Hoult e Willem Dafoe (che ritorna a collaborare con Eggers dopo The Lighthouse e The Northman). Le riprese avranno luogo in Europa. Skarsgård intrepreterà il principe della notte della Transilvania.

Nosferatu: Emma Corrin da The Crown al film di Robert Eggers.

Il film verrà diretto da Robert Eggers, anche sceneggiatore della pellicola. Alla produzione ci saranno Jeff Robinson, John Graham, Eggers, Chris Columbus ed Eleanor Columbus.

Emma Corrin ha trovato fama con la serie di enorme successo The Crown, arrivata alla sua quinta stagione. Nel noto drama ha vestito i panni di Lady Diana, ruolo per il quale ha ricevuto il Golden Globe come miglior attrice nel 2021.

Il remake di Nosferatu si ispirerà all’omonimo film horror del 1922, diretto da F. W. Murnau. Considerato un pilastro del cinema espressionista tedesco, il film si basava sul celebre romanzo di Bram Stoker, Dracula del 1897.

Il titolo della pellicola è anch’esso motivo di leggenda, frutto del tentativo, purtroppo fallimentare, di aggirare problemi legali dovuti ai diritti dell’opera e diritti d’uso del nome Dracula. Nosferatu è infatti un modo arcaico per indicare in rumeno la parola “non spirato”.

Fonte: Deadline