Amazon acquista L’uomo dei ghiacci 2, sequel con Liam Neeson.

Amazon si appresta ad acquisire i diritti di distribuzione del film L’uomo dei ghiacci 2, con protagonista Liam Neeson.

Si tratta del sequel della film del 2021 L’uomo dei ghiacci – The Ice Road, scritto e diretto da Jonathan Hensleigh e interpretato sempre da Liam Neeson.

Amazon ha acquistato il film al Cannes Marché per una cifra di circa 17 milioni di dollari e lo distribuirà sulla sua piattaforma Prime Video. L’appropriazione dei diritti internazionali di distribuzione esclude però la Germania, che avrebbe accolto la richiesta di un’altra compagnia.

In L’uomo dei ghiacci 2 Liam Neeson tornerà ad impersonare Mike McCann, pilota di strada su ghiaccio. Mike si recherà in Nepal per spargere sulle montagne le ceneri del fratello defunto e onorare, dunque, la promessa fatta. Durante il viaggio su un affollato autobus turistico, McCann e la sua guida si imbatteranno in un gruppo di mercenari nepalesi, che minacceranno la loro vita e quella degli innocenti a bordo.

Le riprese inizieranno nei primi mesi del 2024 e la produzione del sequel vedrà tornare il ritorno dello sceneggiatore e regista Jonathan Hensleigh.

Fonte: Deadline