Jamie Lee Curtis e Jared Leto nel cast del film Disney La Casa dei Fantasmi

Il nuovo film Disney ancora in produzione, La Casa dei Fantasmi, apre le porte a due ulteriori star. Jamie Lee Curtis e Jared Leto entrano nel cast del lungometraggio ispirato alla celebre attrazione dei parchi di divertimento a tema Disney.

Secondo le indiscrezioni riportata da Entertainment Weekly, Jamie Lee Curtis interpreterà l’iconica Madame Leota, mentre Jared Leto sarà Hatbox Ghost.

La presenza confermata dei due attori arricchisce il cast di La Casa dei Fantasmi, nel quale spiccano Danny DeVito, Rosario Dawson, Lakeith Stanfield, Owen Wilson e Tiffany Haddish.

Di seguito la sinossi:

“In questa misteriosa avventura, una dottoressa (Dawson) e suo figlio di 9 anni (Chase Dillon), tentando di iniziare una nuova vita, si trasferiscono in una villa stranamente conveniente a New Orleans, solo per scoprire che il posto si rivela essere molto di più di quello che si aspettavano. Alla disperata ricerca di aiuto, contattano un prete (Wilson), che, a sua volta, richiede l’ausilio di uno scienziato fallito vedovo, esperto di paranormale (Stanfield), una sensitiva del quartiere francese (Haddish) e uno storico irritabile (DeVito).”

La casa dei fantasmi- Jamie Lee Curtis e Jared Leto nel cast.

La Casa dei Fantasmi è diretto da Justin Simien, mentre la sceneggiatura è a cura di Katie Dippold. Il film verrà prodotto da Dan Lin e Jonathan Eirich della Rideback (responsabili del remake live action Aladdin).

La Casa dei Fantasmi è un reboot del cult omonimo con Eddie Murphy, uscito nel 2003. Il primo film, diretto da Rob Minkoff, ha condiviso con il celebre La maledizione della prima luna (2003) l’idea della trasposizione delle attrazioni ludiche Disney.

L’uscita nelle sale cinematografiche statunitensi è prevista per il 10 marzo 2023, mentre in quelle italiane arriverà il 9 marzo.

Fonte: One Take News.