Helen Mirren interpreterà l’autrice Patricia Highsmith nel thriller Switzerland.
L’attrice premio Oscar Helen Mirren, presto in sala con Shazam! Furia degli dèi (qui il trailer), vestirà i panni della nota autrice Patricia Highsmith in Switzerland, il nuovo film del regista olandese Anton Corbijn.
La trama ricalcherà principalmente quella di uno dei romanzi su Tom Ripley. Inoltre, la sceneggiatura sarà firmata dalla drammaturga teatrale e scrittrice Joanna Murray-Smith, ispirandosi proprio a una sua rappresentazione omonima alla pellicola.
In Switzerland verranno narrate le vicende del periodo più tardo della vita della famosa scrittrice.
“La vita solitaria di Patricia Highsmith, trascorsa nella Alpi, viene bruscamente interrotta dall’incontro con Edward. Il giovane agente letterario è stato mandato da lei, su incarico dell’inflessibile casa editrice, affinché la convinca a scrivere e pubblicare un ultimo romanzo della saga di Ripley (che include, tra gli altri, Il talento di Mr. Ripley). Highsmith comincia allora ad esercitare la sua macabra immaginazione, talento per cui è molto celebre, con l’obiettivo di spaventare Edward così da farlo desistere dal suo intento. Tuttavia, prima che se ne rendano conto, iniziano una collaborazione che renderà il mondo immaginato indistinguibile da quello reale.”
Switzerland sarà una produzione FilmNation. Tra i produttori figurano Gaby Tana, Troy Lum e Andrew Mason per Brouhaha Entertainment e Jim Robison e Kurt Martin per Lunar Pictures.
Le riprese avranno luogo quest’estate in Europa. A parte la conferma di Helen Mirren, non si hanno ulteriori notizie in merito al resto del cast.
Vi terremo aggiornati!
Fonte: Deadline