Variety ha annunciato che Freya Allan interpreterà la cantante recentemente scomparsa Marianne Faithfull nel nuovo film biografico Faithfull diretto da Zaida Bergroth. Il progetto, attualmente in fase di pre-produzione, è stato presentato all’European Film Market di Berlino.
Bergroth è una regista finlandese famosa al grande pubblico per, Tove (2020), biopic che raccontava la vita dell’illustratrice Tove Jansson, creatrice di Moomin. Faithfull sarà prodotto da Artemis Films con Julia Taylor Stanley, anche sceneggiatrice insieme a Bergroth, e Roosa Toivonen.
Il lungometraggio coprirà la vita della cantante “da icona pop angelica e innocente, attrice di teatro e cinema, musa e compagna di Mick Jagger alla caduta nel baratro della dipendenza e dell’oblio”.
Per Allan è il primo ruolo da protagonista sul grande schermo dopo Gunpowder Milkshake e Il regno del pianeta delle scimmie. Al suo fianco, nel ruolo di Mick Jagger, l’attore britannico Jojo Macari (Sex Education, Morbius).
Ricordiamo Marianne Faithfull in alcuni ruoli iconici come quello di Rebecca a fianco di Alain Delon in Nuda sotto la pelle (1968), Maria Teresa d’Austria in Marie Antoinette (2006) di Sofia Coppola e recentemente in Dune (2021) come voce delle antenate delle Bene Gesserit.
Fonte: Variety