L’intramontabile epopea di C’era una volta in America si ripresenta al cinema in 4K e in versione integrale
L’opera mastodontica e ambiziosa di Sergio Leone torna nella sua veste migliore. Lucky Red, in collaborazione con la Leone Film Group, riporta in sala C’era una volta in America, per la prima volta in 4K, in versione integrale e restaurata.
C’era una volta in America verrà distribuito nei cinema italiani, come evento speciale, il 28, 29 e 30 ottobre per celebrare il suo 40° anniversario.
Potete vedere il nuovo trailer e il poster realizzato per l’occasione.

Il film sarà disponibile sia in versione originale, con i sottotitoli, sia con il doppiaggio originale del 1984.
La pellicola costituisce il terzo capitolo della cosiddetta “Trilogia del Tempo”, succedendo i precedenti C’era una volta il West (1968) e Giù la testa (1971).
La storia è arcinota agli spettatori, tuttavia in calce si darà nota dello spunto narrativo. Infatti, il soggetto alla base è tratto da Mano armata, romanzo autobiografico di Harry Grey del 1952.
Il magnum opus di Sergio Leone, considerato il suo testamento cinematografico, è inoltre impreziosito dall’indimenticabile colonna sonora di Ennio Morricone e la pittorica fotografia di Tonino Delli Colli.
Arricchiscono il film le interpretazioni di grandi attori come Robert DeNiro, James Woods, Elizabeth McGovern, Joe Pesci, Burt Young e Jennifer Connelly, allora esordiente.
Fonte: YouTube.