Rebecca Ferguson sarà protagonista di Best Served Cold, il nuovo film di Tim Miller

Rebecca Ferguson, interprete di Lady Jessica nella saga cinematografica Dune di Denis Villeneuve, è in trattative per entrare a far parte del cast di Best Served Cold, il nuovo film di Tim Miller (Terminator – Destino oscuro).

Il soggetto sarà tratto dall’omonimo romanzo scritto nel 2009 da Joe Abercrombie, pubblicato in Italia col titolo Il sapore della vendetta nel 2014.

Best Served Cold: Rebecca Ferguson nel cast del film di Tim Miller.

Il best-seller figura come un romanzo autoconclusivo, collegato però alla celebre trilogia fantasy dello scrittore britannico, La prima legge, di cui è prequel.

Best Served Cold racconta la storia della leggendaria mercenaria Monza Murcatto, stimata e molto temuta, alle dipendenze del Duca Orso. Lo svolgimento della vicenda si concentrerà sul tradimento ai suoi danni e la sua conseguente ricerca di vendetta.

Rebecca Ferguson è in lizza per ottenere il ruolo della protagonista.

Il film verrà prodotto da Skydance e diretto da Tim Miller. Alla sceneggiatura ha collaborato lo stesso autore Joe Abercrombie coinvolto anche alla produzione.

I produttori sono David Ellison per Skydance, Dana Goldberg e Don Granger, Aaron Ryder e lo stesso regista Tim Miller per i Blur Studios.

Aimee Rivera supervisionerà il progetto per Skydance.

Fonte: Deadline