Rebecca Ferguson sarà protagonista di Best Served Cold, il nuovo film di Tim Miller
Rebecca Ferguson, interprete di Lady Jessica nella saga cinematografica Dune di Denis Villeneuve, è in trattative per entrare a far parte del cast di Best Served Cold, il nuovo film di Tim Miller (Terminator – Destino oscuro).
Il soggetto sarà tratto dall’omonimo romanzo scritto nel 2009 da Joe Abercrombie, pubblicato in Italia col titolo Il sapore della vendetta nel 2014.
Il best-seller figura come un romanzo autoconclusivo, collegato però alla celebre trilogia fantasy dello scrittore britannico, La prima legge, di cui è prequel.
Best Served Cold racconta la storia della leggendaria mercenaria Monza Murcatto, stimata e molto temuta, alle dipendenze del Duca Orso. Lo svolgimento della vicenda si concentrerà sul tradimento ai suoi danni e la sua conseguente ricerca di vendetta.
Rebecca Ferguson è in lizza per ottenere il ruolo della protagonista.
Il film verrà prodotto da Skydance e diretto da Tim Miller. Alla sceneggiatura ha collaborato lo stesso autore Joe Abercrombie coinvolto anche alla produzione.
I produttori sono David Ellison per Skydance, Dana Goldberg e Don Granger, Aaron Ryder e lo stesso regista Tim Miller per i Blur Studios.
Aimee Rivera supervisionerà il progetto per Skydance.
Fonte: Deadline