Avatar: The Last Airbender, in arrivo tre nuovo film animati.

L’universo della serie d’animazione Avatar: The Last Airbender, uscita in Italia con il titolo Avatar: La leggenda di Aang, è destinato a espandersi ulteriormente. Sono infatti in arrivo tre nuovi film animati ad arricchire il franchise. A darne l’annuncio sono state Paramount Animation e Nickelodeon Animation, durante una presentazione speciale all’Annecy International Animation Film Festival.

I lungometraggi in questione sono ancora in fase di sviluppo. Lauren Montgomery dirigerà il primo dei tre film previsti. La regista, in precedenza, aveva lavorato alle due opere di punta: Avatar: The Last Airbender e al suo sequel diretto, The Legend of Korra.

Avatar: The Last Airbender- Tre nuovi film d'animazione in arrivo.

Bryan Konietzko e Michael DiMartino, creatori della serie animata di lancio, produrranno l’ambizioso progetto con Eric Coleman. La direzione dei lavori passerà per gli Avatar Studios, casa di produzione promossa e lanciata lo scorso anno. Latifa Ouaou, vicepresidente esecutivo dei film e dei franchise globali di Paramount e Nickelodeon, supervisionerà lo sviluppo della prima pellicola insieme a Jason McConnell, vicepresidente dell’animazione.

Avatar: The Last airbender (2005-2008) è ambientata in un mondo immaginario ispirato all’oriente, in cui si seguono le vicende del dodicenne Aang, Avatar in grado di padroneggiare tutti e quattro gli elementi naturali. Al giovane spetterà il compito di riappacificare le quattro nazioni in guerra da oltre un secolo. Dalla serie era già stato tratto un film in live action nel 2010: L’ultimo dominatore dell’aria. La pellicola, diretta da M. Night Shyamalan (regista di Glass), basato parzialmente sugli eventi della prima stagione, tuttavia era risultato un flop a livello di critica e di pubblico.

Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti sull’universo di Avatar.

Fonte: Deadline