Empire ha diffuso nuove immagini di Avatar: Fire and Ash, il prossimo film di James Cameron che introdurrà il nuovo clan della cenere Na’vi dei Mangkwan.

Nuove immagini dai bozzetti di Avatar: Ash and Fire.

Dopo il grande successo di Avatar: La via dell’acqua, 20th Century Studios aveva confermato la realizzazione di altri tre capitoli della saga fantascientifica nata nel 2009 che dovrebbe concludersi con il quinto film nel 2031.

Lo scenografo Dylan Cole ha spiegato che il nuovo film mostrerà un lato inedito di Pandora, fino a questo momento rappresentata con la sua natura rigogliosa e i cieli blu. Il clan della cenere presso il quale Jake Sully e la famiglia si rifugeranno infatti vive in un villaggio distrutto da una catastrofe naturale, dove la terra è arida e inospitale. Qui ad aspettarli ci sarà l’amazzone Varang, la leader del clan. Cameron ha più volte dichiarato che uno dei sui obiettivi nei nuovi capitoli è quello di esplorare diverse culture Na’avi e il loro rapporto con il territorio.

Nel cast del nuovo capitolo oltre ai veterani Sam Worthington, Zoe Saldaña, Stephen Lang, Sigourney Weaver, Giovanni Ribisi e Kate Winslet vedremo Oona Chaplin e David Thewlis.

Avatar: Fire and Ash uscirà nelle sale il 19 dicembre 2025.

Fonte: Empire