Neruda: il trailer del nuovo film di Pablo Larrain

0
919
neruda
neruda
Luis Gnecco è Pablo Neruda nel biopic diretto da Pablo Larrain
Presentato in apertura alla Quinzaine des Réalisateurs del 69° Festival di Cannes e accolto calorosamente da pubblico e critica, Neruda è l’ultima fatica del regista Pablo Larrain che torna dietro la macchina da presa dopo lo strepitoso El Club (vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2015) per dirigere Luis Gnecco nei panni del celebre poeta e politico cileno, vincitore del premio Nobel per la letteratura nel 1971.
A seguire potete ammirare il primo trailer del film:
Neruda è incentrato sulla figura del Neruda dissidente alla fine degli anni 40: fervo sostenitore della campagna di Gabriel González Videla, il poeta accusò il leader del Partito Radicale in pubblico di aver represso i minatori in sciopero nel ’47 mandandoli direttamente nei campi di concentramento e per questo dovette vivere da latitante per più di un anno, nascondendosi in casa di amici. Durante quel periodo scrisse Canto General, una grande lode di ben 231 poesie, dedicate alla sua amata America Latina.
Basato su uno script dell’esperto sceneggiatore Guillermo Calderon, il biopic include nel cast Gael Garcia Bernal nel ruolo del commissario Oscar Peluchonneau e Alfredo Castro nelle vesti di Videla. Insieme a loro anche Antonia Zegers, Pablo Derqui e Mercedes Morán. 
Fonte: Collider